È davvero possibile tenere i capelli ritti tutto il giorno? Segui i nostri consigli per ottenere capelli che non si muovono neanche in una giornata di tramontana!

Taglio dei capelli

Il fondamento di qualsiasi buona acconciatura nasce ovviamente dal taglio di capelli. Se i tuoi capelli sono troppo lunghi oppure troppo folti sarà difficile tenerli ritti. Mantieni la lunghezza nella parte anteriore dei capelli, lavorando più corto mentre ti sposti indietro. Se i tuoi capelli sono particolarmente folti, considera di assottigliarli per rimuovere parte del peso.

Preparazione

Se i tuoi capelli sono sporchi oppure saturi da gel o cera del giorno prima risulteranno pesanti e incapaci di acconciarsi come vuoi tu. Lavare i capelli con acqua rimuoverà molte impurità e rinfrescherà i capelli per il tuo styling.

Per i capelli che rimarranno svegli tutto il giorno, considera l’utilizzo di un prodotto pre-styling. Un prodotto pre-styling aiuterà a costruire le basi della tua pettinatura. Da lì, puoi utilizzare un altro prodotto per definire il capello e aggiungere struttura. Se possibile usa un prodotto per capelli che utilizza un asciugacapelli per attivarlo.

Lo styling

Per i capelli con volume che non cadranno durante il giorno, considera l’utilizzo di un prodotto per lo styling per capelli fini. Inizia con una piccola quantità di prodotto e aggiungi altro se necessario. Continua a stratificare finché non sei soddisfatto.

Finitura

Dopo aver creato l’acconciatura perfetta, usa una lacca per bloccare il tuo stile in modo che rimanga solido in ogni situazione. È essenziale essere realistici quando si tratta di capelli. Inoltre, in estate è probabile che l’umidità influenzerà i tuoi capelli e diminuirà naturalmente. Sii realistico con le tue aspettative sui capelli e lavora con quello che hai. Se vuoi il volume, preparati a tagliare i capelli più corti e diradarli.