I phon o asciugacapelli che dir si voglia sono con noi da un po’ di tempo ormai, fanno parte dell’attrezzatura quotidiana per l’acconciatura. Il primo asciugacapelli è stato inventato all’inizio del millennio. Con l’invenzione di questa nuova attrezzatura è nata la necessità di inventare strumenti per tenerla a portata di mano. I primi tentativi di creare uno strumento per asciugare i capelli non hanno avuto successo, quindi le persone hanno dovuto passare a qualcosa di più avanzato. Gli asciugacapelli sono la versione moderna di queste invenzioni precedenti e forniscono un modo semplice per asciugare i capelli.

I migliori phon di questo 2021

Ogni anno che passa porta novità soprattutto per i componenti elettrici e risparmio energetico. Cambiare il phon ogni 5/6 anni è una scelta sempre consigliata. Qui di seguito abbiamo selezionato i migliori modelli di phon di questo 2021.

1
Rowenta CV5090F0 Powerline+ Asciugacapelli con Diffusore e Generatore di Ioni, Asciugatura Veloce, 2300 W, Argento/Bianco
8
Rowenta CV5090F0 Powerline+ Asciugacapelli con Diffusore e Generatore di Ioni, Asciugatura Veloce, 2300 W, Argento/Bianco
Potenza: 2300 W. Funzione Ionic per capelli morbidi e brillanti. Tecnologia Ceramica per proteggere il capello dal calore. Tre livelli di temperatura e due livelli di velocità. Voltaggio: 220-240 V. Accessori: concentratore e diffusore.

Compra su Amazon:

Prezzo aggiornato al 16-10-2021

2
Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale, flusso d’aria: 130 km/h, 2300W, Nero
9
Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale, flusso d’aria: 130 km/h, 2300W, Nero
Asciugacapelli potente da 2300 W. Potente flusso d’aria: 130 km/h. Generatore di ioni: 90% di ioni in più per capelli più luminosi e liberi dall’effetto crespo. Con 2 concentratori e 1 diffusore. Colpo d’aria fredda per fissare la piega. Peso: 816 g.

Compra su Amazon:

Prezzo aggiornato al 16-10-2021

Come scegliere un phon adatto ai tuoi capelli

Obiettivo. La parola “asciugacapelli” è generalmente usata per descrivere qualsiasi strumento che asciughi i capelli, è una metafora facile che paragona un tale dispositivo a un asciugacapelli oa un soffiatore riscaldato. Grazie all’avvento di migliori parti in plastica, gli asciugacapelli hanno fatto molta strada e l’asciugacapelli più popolare sul mercato è probabilmente l’asciugacapelli con il guscio in plastica integrato.

Come funziona? L’asciugacapelli è dotato di una bocchetta con due piccoli coni. Il cono ruota ad alta velocità ed è afferrato dai capelli che girano per formare un sigillo con il cuoio capelluto e lo strato esterno dei capelli. Quando i capelli sono esposti al calore dell’asciugacapelli, vengono tirati attraverso i piccoli spazi tra i coni e forma una pellicola molto sottile che viene poi asciugata dall’esposizione al calore dell’aria. Una volta asciutti i capelli sono ben asciugati e possono essere facilmente spazzolati o pettinati.

Come faccio a sapere quale asciugacapelli è il migliore per le mie esigenze?

Oggi sul mercato è disponibile una vasta gamma di asciugacapelli che vanno dai modelli portatili alle versioni ad alimentazione elettrica. In passato gli asciugacapelli venivano riscaldati dal cliente o da resistenze interne. Al giorno d’oggi la stragrande maggioranza degli asciugacapelli disponibili è alimentata elettricamente e l’elettricità dell’asciugacapelli proviene dagli stessi componenti del riscaldamento centralizzato di casa. Ciò significa che il tuo asciugacapelli può avere le dimensioni di cui hai bisogno ed essere piccolo ed efficiente come un modem telefonico cordless.

Come posso prevenire i danni causati dal calore ai miei capelli?

Gli asciugacapelli elettrici sono progettati per asciugare solo i capelli senza utilizzare calore eccessivo. In quanto tali, non bruciano o danneggiano in alcun modo i capelli o il cuoio capelluto. Quando si utilizza un asciugacapelli elettrico, assicurarsi di seguire il manuale di istruzioni per assicurarsi di seguire tutte le precauzioni di sicurezza. Questi sono importanti perché c’è un potenziale estremamente grande di ustioni, specialmente intorno alla radice dei capelli.

Quindi ora che hai il tuo nuovo asciugacapelli e vuoi sapere come usarlo. Per utilizzare il tuo asciugacapelli, tieni semplicemente l’asciugacapelli all’altezza desiderata e lascia che faccia il suo lavoro. I tuoi capelli dovrebbero sentire l’aria fresca che viene tirata tra i capelli mentre il calore rimuove l’acqua in eccesso dai capelli. Se desideri una maggiore potenza termica, puoi aumentare l’impostazione della potenza o regolare di conseguenza la velocità dell’asciugacapelli. Puoi anche abbassare la temperatura dell’asciugacapelli se fa troppo caldo per te. La regolazione della velocità dell’asciugacapelli è facile; abbassalo semplicemente finché non ti senti a tuo agio e poi rialzalo.

20